CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE E INFORMATIVA SULLA PRIVACY RELATIVI A HONEYWELL CONNECTED HOME

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018

Benvenuti. Di seguito è riportato il Contratto di Licenza con l'Utente Finale e l'Informativa sulla Privacy relativi a Honeywell Connected Home.

Punti salienti:

Il Contratto di Licenza con l'Utente Finale include:

  • Una licenza per il software che disciplina l'utilizzo del software da parte dell'utente
  • I termini del servizio
  • Limitazioni severe circa le responsabilità finanziarie e di altro tipo di Honeywell relative a eventuali perdite che l'utente potrà subire in seguito all'utilizzo del sistema e dei servizi

Nell'Informativa sulla Privacy sono illustrate, tra l'altro:

  • Le informazioni raccolte:
    • Informazioni rilasciate dall'utente in fase di registrazione dell'account, ad esempio nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale e codice postale
    • Informazioni su come l'utente utilizza il sistema e/o i servizi, ad esempio la modalità e la frequenza di utilizzo, ecc.
    • Dati correlati ai sistemi e/o ai servizi, ad esempio temperature interne/esterne, pianificazioni, tempistica di eventi e avvisi, clip audio o video, impostazioni, ecc.
    • Altri tipi di informazioni stabilite nell'Informativa
    • La modalità di utilizzo delle informazioni raccolte:
      • Per erogare il servizio e far funzionare il sistema
      • Per migliorare i prodotti e i servizi offerti
      • Per offrire all'utente prodotti e servizi mirati; Honeywell non condivide le informazioni di contatto dell'utente con terze parti per finalità di marketing senza l'autorizzazione esplicita dell'utente
      • Negli altri modi descritti in dettaglio più avanti nell'Informativa

Informazioni importanti sul Sistema

Fornitori di Servizi di Terze Parti Utilizzati da Honeywell. Honeywell utilizza fornitori di servizi di terze parti per attivare alcuni aspetti dei Servizi Honeywell, ad esempio, i servizi cloud, l'archiviazione dei dati, la sincronizzazione e la comunicazione tramite i fornitori di servizi cloud. Tali servizi di terze parti sono al di fuori del controllo di Honeywell, ma il loro funzionamento potrà influenzare o essere influenzato dall'utilizzo e dall'affidabilità dei Servizi Honeywell. L'utente dovrà tenere presente che (i) l'utilizzo e la disponibilità dei Servizi Honeywell dipende dai fornitori di servizi di terze parti, (ii) tali fornitori di servizi di terze parti non garantiscono la disponibilità al 100% dei loro servizi e (iii) Honeywell non è responsabile dei danni e delle perdite causati dalla gestione di tali servizi di terze parti.

Destinazione d'Uso del Sistema Honeywell. L'accesso al Sistema e il relativo utilizzo verranno effettuati per le informazioni per le quali il tempo non rappresenta un fattore critico e per il controllo dei prodotti. Sebbene Honeywell intenda creare un Sistema Honeywell altamente affidabile e disponibile, la disponibilità di tale Sistema non sarà totale. Il Sistema è soggetto a interruzioni e a guasti sporadici per diverse ragioni indipendenti da Honeywell, tra cui l'intermittenza del Wi-Fi, tempi di attività del fornitore di servizi, notifiche tramite cellulare e operatori di telefonia mobile.

Nessun Utilizzo Salvavita o Critico dei Servizi. Il Sistema non è certificato per il pronto intervento. Il Sistema non può inoltre essere considerato una soluzione salvavita per le persone a rischio in casa o in ufficio e non sostituisce i servizi di emergenza. Tutti gli eventi pericolosi e di emergenza dovrebbero essere indirizzati ai servizi di intervento appropriati. Per quanto riguarda i servizi di monitoraggio e sicurezza o di allarme antincendio, l'utente potrà stipulare un contratto specifico con una Stazione Centrale certificata.

Affidabilità delle Notifiche. Il Sistema, inclusi l'accesso remoto e le notifiche tramite cellulare, non sarà disponibile al 100%. In alcuni casi l'utente potrebbe non ricevere notifiche. L'efficacia delle notifiche dipende dai prodotti e dai servizi di terze parti elencati sopra e dalle funzionalità dei dispositivi. L'utente è responsabile delle funzionalità del computer o del dispositivo mobile.

IL SISTEMA NON È UN SISTEMA DI NOTIFICA DI EMERGENZA MONITORATO DA TERZE PARTI; HONEYWELL NON MONITORA LE NOTIFICHE DI EMERGENZA NÉ INVIERÀ A CASA O IN UFFICIO SQUADRE DI EMERGENZA NEL CASO IN CUI SE NE VERIFICHI UNA.

L'UTENTE NON DOVRÀ FARE AFFIDAMENTO SUL SISTEMA COME SALVAVITA O IN SITUAZIONI CRITICHE. LE NOTIFICHE TRAMITE CELLULARE RIGUARDANTI LO STATO E LE SEGNALAZIONI SUI PRODOTTI SONO FORNITE SOLO A SCOPO INFORMATIVO: NON SOSTITUISCONO UN SISTEMA DI NOTIFICA DI EMERGENZA MONITORATO DA TERZE PARTI.

Assenza di Garanzia. Non esiste alcuna garanzia che il Sistema avviserà in modo adeguato in tutte le situazioni né che non verrà compromesso o eluso prima che si metta in contatto con la persona giuridica o fisica che ha la responsabilità di monitorare e di rispondere ai messaggi inviati dalla centrale di allarme antintrusione o antincendio oppure da un dispositivo simile progettato per avvertire in caso di possibili danni a, o di deterioramento di, persone o proprietà ("Stazione Centrale"), anche se il sistema d'allarme dell'utente è collegato. Non è altresì garantito che impedirà lesioni personali o perdite di proprietà in seguito a furto con scasso, rapina, incendio, caldo eccessivo, freddo, umidità o in altro modo. Non vi inoltre alcuna garanzia che il Sistema oppure il dispositivo mobile o il computer trasmetta o riceva tutti i segnali inviati a o dall'utente, a o dall'appaltatore, rivenditore oppure a o dalla stazione centrale relativamente ai Servizi del Sistema sottoscritti, incluse le segnalazioni riguardanti l'attivazione o la disattivazione del sistema di allarme. L'utente dà atto che la presenza di un sistema di sicurezza o antincendio non garantisce l'assenza di furti con scasso, rapine, incendi o di altri eventi né si tratta di una polizza assicurativa. L'utente dà atto che la disponibilità dei Servizi del Sistema dipende dal proprio computer, dispositivo mobile, cablaggio domestico, fornitore di servizi Internet, fornitore satellitare, nel caso dei servizi di geolocalizzazione, e operatore del dispositivo mobile. L'utente dà inoltre atto di essere responsabile di tutti i corrispettivi associati a tale utilizzo e della conformità ad eventuali accordi correlati a tale utilizzo. L'utente dà altresì atto che Honeywell ed eventuali fornitori di servizi di rete non possono garantire la sicurezza delle trasmissioni wireless né che saranno responsabili qualora l'utilizzo di un servizio non sia sicuro. L'utente accetta di non rivendere alcuno dei servizi wireless che gli vengono erogati con il Sistema. Honeywell non rilascia alcuna garanzia circa la compatibilità del Sistema con tutti i computer o i dispositivi portatili. L'utente dovrà innanzitutto testare tali dispositivi a casa per verificarne la compatibilità prima di utilizzarli durante la sua assenza.

Honeywell non sarà responsabile di alcuna perdita o danno motivato dal fatto che il Sistema non abbia fornito alcun tipo di avviso o segnalazione e con il presente documento esonera Honeywell da tutte le responsabilità che ne conseguono.

CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE PER HONEYWELL CONNECTED HOME

Il presente Contratto di Licenza con l'Utente Finale Honeywell (il "Contratto") è un accordo legale intercorrente tra l'utente e Honeywell International Inc. e le sue consociate ("Honeywell") per l'utilizzo dei Servizi Honeywell e della licenza del Software Honeywell, entrambi nella modalità definita di seguito. Per comodità, Honeywell fa riferimento alla combinazione di prodotti, software e servizi, o a una combinazione degli stessi, che fornisce sotto il nome di "Sistema".

Accettando il presente Contratto oppure installando o utilizzando il Sistema, l'utente accetta di essere vincolato dai termini e dalle condizioni in esso previsti. L'utente dà atto di essere l'utente finale del Sistema e dichiara di avere l'età legale per stipulare il presente Contratto, nonché di esserne autorizzato.

Il presente Contratto disciplina l'utilizzo di diversi prodotti e servizi di Honeywell; per chiarezza, in alcuni casi determinate disposizioni del presente Contratto si riferiscono esclusivamente a un prodotto o servizio specifico.

1. LICENZA, LIMITAZIONI.

Il presente Contratto disciplina l'utilizzo delle soluzioni connesse di Honeywell, incluso il software Honeywell da usare su qualsiasi prodotto e rete di comunicazione Honeywell, del software Honeywell che consente l'interfaccia basata sul Web, la funzionalità sottostante e l'accesso ai servizi Honeywell, del software per le applicazioni dei dispositivi mobili di Honeywell e di qualsiasi rete Honeywell correlata a uno dei precedenti (collettivamente, i "Servizi Honeywell") e della concessione di licenze per i prodotti software indicati sopra, che comprende il software per il computer e le applicazioni e potrà comprendere i relativi supporti di memorizzazione, il materiale stampato e la documentazione "online" o elettronica, nonché qualsiasi versione, release, aggiornamento, patch, fix di errori e bug fix futuro del software di cui sopra ("Software Honeywell").

Il Sistema include software di proprietà o concesso in licenza a Honeywell e protetto dalle leggi e dai trattati statunitensi e internazionali in materia di copyright e proprietà intellettuale. Il Sistema viene concesso in licenza all'utente, non venduto. In conformità ai termini del presente Contratto, Honeywell concede all'utente una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile (senza che ciò implichi alcun diritto di concedere il prodotto in sublicenza, ad eccezione di quanto stabilito di seguito) di utilizzare il Sistema e il Software Honeywell correlato, esclusivamente per uso personale, per monitorare la casa o l'ufficio. La precedente licenza include il diritto di installare il Software Honeywell sul computer e/o il dispositivo mobile personale dell'utente e di utilizzare il Software Honeywell unitamente al Sistema concesso in licenza. L'utilizzo, la riproduzione e la distribuzione non autorizzati del Sistema non sono consentiti da Honeywell e costituiscono una violazione delle leggi statunitensi e internazionali in materia di copyright e sono soggetti a sanzioni di natura civile e penale. All'utente è esplicitamente vietato effettuare o distribuire copie del Sistema, tranne nella misura consentita dalla legge applicabile. Tutti i diritti di qualsiasi tipo relativamente al Sistema e tutti gli altri diritti di Honeywell non espressamente menzionati nel presente Contratto sono interamente ed esclusivamente riservati a e da Honeywell. L'utente non potrà noleggiare, concedere in leasing, duplicare, modificare o tradurre il Sistema, né creare lavori derivativi basati sul Sistema. Inoltre, non potrà modificare né rimuovere avvisi o legende recanti informazioni relative ai diritti di copyright o di proprietà di Honeywell. L'utente potrà decodificare o disassemblare il Sistema solo nella misura espressamente consentita dalla disposizioni obbligatorie della legge applicabile (incluse le leggi nazionali che implementano la Direttiva dell'Unione Europea 91/250/CEE relativa alla tutela giuridica dei programmi per computer) per ottenere alcune informazioni riguardanti gli scopi limitati specificati in tali leggi. L'utente non potrà esercitare i propri diritti ai sensi di tali leggi, a meno che non abbia inizialmente formulato la domanda per iscritto e Honeywell abbia rifiutato di fornire le informazioni richieste entro 30 giorni dalla domanda. Fatto salvo quanto stabilito nel presente documento, l'utente non potrà consentire a terze parti di accedere al Sistema né sarà autorizzato a mettere l'output generato da quest'ultimo, o i risultati delle prestazioni o di una valutazione funzionale del Sistema, a disposizione di terze parti.

Qualora l'utente sia una Stazione Centrale o un rivenditore, avrà il diritto di concedere in sublicenza l'accesso al Sistema esclusivamente agli utenti finali, purché ciascun utente finale accetti i termini del presente Contratto e tutti i corrispettivi applicabili siano corrisposti a Honeywell.

Il Sistema potrà contenere o essere realizzato con materiali forniti da licenzianti di terze parti. Tale materiale di terze parti potrà essere soggetto a restrizioni in aggiunta a quelle elencate nel presente Contratto. A tale proposito, l'utente riconosce il diritto di qualsiasi fornitore di far valere il presente Contratto in relazione a tale software di terze parti.

Il Sistema potrà contenere Software Open Source che viene fornito all'utente ai sensi dei termini del contratto di licenza open source o delle informazioni sul copyright relative a tale Software Open Source. Ai fini dell'interpretazione del presente Contratto, il termine "Software Open Source" indica qualsiasi software, programma, modulo, codice, libreria, database, driver o componente simile (o parte di esso) che è libero da royalty, software proprietario, il cui utilizzo richiede obbligazioni contrattuali da parte dell'utente nei confronti di una terza parte o di una licenza che è stata approvata dalla Open Source Initiative, dalla Free Software Foundation o da un gruppo simile.

Qualora l'utente sottoscriva i Servizi di Localizzazione GPS nell'ambito del Sistema, accetta di utilizzare i servizi di localizzazione solo in conformità alla legge applicabile e nella modalità prevista descritta nella documentazione fornita con il Servizio. L'utente dà atto che Honeywell non sarà ritenuta responsabile nel caso in cui egli utilizzi il Servizio in modo non conforme alla legge o all'impiego previsto.

2. PASSWORD E ACCESSO.

L'utente accetta di: (a) fornire dati veritieri, precisi, aggiornati e completi riguardo a se stesso nel modulo di registrazione e (b) mantenere e aggiornare tali dati. L'utente dovrà creare un nome utente e una password per accedere al Sistema. Qualora all'utente vengano forniti un nome utente e una password temporanei, dovrà modificare le credenziali temporanee e creare un nome utente e una password personali. L'utente dovrà mantenere la password e l'account riservati e avrà la piena responsabilità di tutte le attività che avranno luogo con tale password, account o account secondario. L'utente accetta di (a) cambiare immediatamente la password in caso di violazione della sicurezza, (b) inviare una notifica alla Stazione Centrale per segnalare una violazione della sicurezza e (c) verificare l'effettiva uscita dall'account al termine di ciascuna sessione. L'utente accetta che i termini del presente Contratto siano vincolanti e disciplinino il rapporto tra Honeywell e la terza parte alla quale ha concesso l'accesso al proprio account o ha permesso di tenere un account secondario. L'utente accetta inoltre di intraprendere tutte le azioni necessarie per garantire la conformità al presente Contratto e applicare i relativi termini. Accetta altresì di indennizzare Honeywell per qualsiasi costo, danno, perdita o spesa sostenuta in merito a tale utente di terze parti. Honeywell non può essere né sarà responsabile delle perdite o dei danni derivanti dalla mancata conformità al presente Articolo.

Qualora l'attrezzatura non funzioni, potrà interferire con le operazioni di rete del Sistema. Le autorità pubbliche competenti potranno richiedere che Honeywell possa accedere immediatamente all'attrezzatura dell'utente in caso di emergenza in conformità alla legge, allo statuto, al regolamento o all'ordinanza del tribunale applicabile. L'utente accetta di fornire tale accesso, attenendosi alla procedura di emergenza, alla Stazione Centrale, al rivenditore o ai rappresentanti della rete Honeywell, a seconda dei casi.

L'utente dà atto e accetta di avere la possibilità di aggiungere altre parti al proprio account e tali parti avranno un accesso parziale o completo al Sistema, inclusa, a titolo esemplificativo, l'opportunità di visualizzare e cambiare la pianificazione giornaliera e il termostato e/o la programmazione e le impostazioni della sicurezza o della domotica. L'utente inoltre dà atto e accetta che Honeywell non abbia alcuna responsabilità nei suoi confronti relativamente alle azioni di tali parti. L'utente dà altresì atto e accetta di avere la possibilità di includere i dati dell'appaltatore o del rivenditore nei dati dell'account e tale parte potrà ricevere avvisi dal Sistema riguardanti la propria casa (ad esempio, nel caso in cui la temperatura scenda sotto lo zero o si verifichi una violazione della sicurezza) unitamente ad alcune Informazioni di Contatto (definite di seguito) al fine di riuscire a identificare l'origine dell'allarme. L'appaltatore o il rivenditore potrà contattare l'utente qualora riceva tali avvisi. L'utente dà atto e accetta che Honeywell non abbia alcuna responsabilità nei confronti delle azioni o delle mancate azioni di tale appaltatore o rivenditore.

L'utente dà atto e accetta che Honeywell e le sue affiliate, i suoi fornitori di servizi, fornitori e rivenditori siano autorizzati in qualsiasi momento e senza previa comunicazione ad applicare da remoto aggiornamenti software e firmware, miglioramenti, variazioni, modifiche, funzionalità aggiuntive o bug fix al Sistema. Con il presente documento l'utente accetta quanto sopra ed esonera Honeywell e le sue affiliate, i suoi fornitori di servizi, fornitori e rivenditori da qualsiasi responsabilità derivante da tale azione nella misura consentita dalla legge.

3. PERIODO DI VALIDITÀ E ANNULLAMENTO; MODIFICHE AL SISTEMA; CORRISPETTIVI.

Il presente Contratto entra in vigore a decorrere dal primo giorno in cui il Sistema viene usato e continuerà per tutta la durata dell'utilizzo del Sistema e dei Servizi e comunque fintantoché verranno effettuati i pagamenti per i servizi del Sistema richiesti. Honeywell potrà risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento qualora non riesca a conformarsi ad alcuno dei termini ivi stabiliti, inclusa l'impossibilità di rendere immediatamente efficaci i pagamenti dei servizi del Sistema, se applicabili. Qualora l'utente abbia stipulato un contratto con un rivenditore per alcuni Servizi, il diritto di utilizzare i Servizi è soggetto al pagamento da parte del rivenditore o della Stazione Centrale di tutti i corrispettivi dovuti a Honeywell per tali Servizi e Honeywell potrà sospendere l'accesso da parte dell'utente ai Servizi, o porvi termine, nel caso in cui un rivenditore non paghi i Servizi erogati da Honeywell o l'utente non paghi alla Stazione Centrale gli importi in altro modo dovuti. Honeywell è legalmente autorizzata a sollevare l'esistenza di eventuali obiezioni nel suo rapporto con il rivenditore o la Stazione Centrale dell'utente anche nel rapporto con l'utente stesso, pertanto il pagamento da parte dell'utente alla società che controlla la Stazione Centrale non garantisce il diritto dell'utente ai Servizi del Sistema. L'utente potrà incorrere in corrispettivi aggiuntivi di fornitori di terze parti in relazione all'utilizzo dei Servizi del Sistema, di un dispositivo portatile indipendente o di Internet, per la trasmissione di dati, la trasmissione di clip video o di immagini fisse, l'uso di Internet, gli SMS, i numeri brevi oppure in altri corrispettivi, costi o imposte di trasmissione. Qualora Honeywell interrompa l'erogazione dei Servizi all'utente per motivi che dipendono dallo stesso utente o per il mancato pagamento dei Servizi da parte del rivenditore o della Stazione Centrale, Honeywell non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell'utente e l'utente dovrà rivolgersi al rivenditore o alla Stazione Centrale per ottenere la restituzione di eventuali importi pagati anticipatamente. A seconda dei Servizi per i quali l'utente dispone di un contratto o di una sottoscrizione, Honeywell potrà anche sospendere o chiudere un account utente in quanto inattivo previo preavviso. A seconda dei Servizi per i quali l'utente dispone di un contratto o di una sottoscrizione, Honeywell potrà anche risolvere il presente Contratto comunicandolo per iscritto a Honeywell. Alla risoluzione del presente Contratto la licenza concessa ai sensi dello stesso verrà risolta e l'utente dovrà immediatamente interrompere l'utilizzo del Sistema. Honeywell si riserva il diritto di interrompere in modo definitivo i Servizi in qualsiasi momento dietro preavviso. Honeywell si riserva il diritto in qualsiasi momento e occasionalmente di addebitare il costo dell'utilizzo del Sistema e di modificare o temporaneamente interrompere il Sistema (o una sua parte) con o senza preavviso, purché ciò non influisca inutilmente sull'utilizzo del Software e dei Servizi Honeywell. L'utente accetta che Honeywell non sia responsabile nei confronti dell'utente o di una terza parte di eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni del Sistema. L'utente comprende e accetta che qualora si trasferisca, eliminerà il proprio account e non potrà più accedere al Sistema Honeywell con l'indirizzo precedente. Qualora l'utente abbia stipulato un contratto con una Stazione Centrale, dovrà comunicare un eventuale trasferimento in modo da chiudere l'account.

4. ESCLUSIONI DI GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.

IL SISTEMA VIENE FORNITO ALL'UTENTE "COM'È" E, AD ECCEZIONE DI QUANTO SPECIFICATO NEL PRESENTE ARTICOLO, TUTTE LE CONDIZIONI ESPRESSE O IMPLICITE (IN QUANTO TERMINI CHE NON SONO CONTENUTI NEL PRESENTE CONTRATTO, MA SONO COMUNQUE SANCITI PER LEGGE O IN ALTRO MODO), LE DICHIARAZIONI E LE GARANZIE DI QUALUNQUE TIPO, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, EVENTUALI GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE RELATIVE A NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI, COMMERCIABILITÀ (QUALITÀ NON INFERIORE ALLA MEDIA), ADEGUATEZZA PER UNO SCOPO SPECIFICO, QUALITÀ SODDISFACENTE, NON INTERFERENZA OPPURE DERIVANTI DALL'USO COMMERCIALE, DALLA LEGGE O DAL CORSO DELLA NEGOZIAZIONE SONO ESCLUSE NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE E NON SONO ESPRESSAMENTE RICONOSCIUTE DA HONEYWELL, DAI SUOI FORNITORI E LICENZIANTI. Poiché alcuno stati o giurisdizioni non permettono limitazioni relativamente ad alcune garanzie e dichiarazioni, le suddette limitazioni potranno non essere applicabili in toto o in parte all'utente. L'utente potrà disporre di diritti aggiuntivi in qualità di consumatore che variano in base alla giurisdizione e che non sono specificati nel presente Contratto.

HONEYWELL NON È RESPONSABILE, ED ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITÀ, NEI CONFRONTI DI EVENTUALI PERDITE O DANNI, IN CUI L'UTENTE POTRÀ INCORRERE, CHE NON SIANO PREVEDIBILI. La perdita o il danno è prevedibile (e di conseguenza non riparabile) qualora sia una conseguenza evidente dell'inadempimento di Honeywell oppure qualora tale perdita o danno fosse contemplato dall'utente e da Honeywell nel momento stesso in cui è stato stipulato il presente Contratto. Honeywell e i suoi fornitori di servizi di terze parti non sono responsabili della scelta del sistema di sicurezza o antincendio installato nei locali dell'utente né del suo collegamento alla Stazione Centrale o del funzionamento di quest'ultima.

Honeywell fornisce il Sistema all'utente affinché lo utilizzi solo in conformità al presente Contratto. L'utente accetta di non utilizzare il Sistema per scopi commerciali, aziendali o di rivendita, fatta eccezione per i casi in cui tali utilizzi siano consentiti dal presente Contratto. L'utente accetta inoltre che Honeywell non si assuma alcuna responsabilità per quanto riguarda perdite o danni subiti in relazione (i) alla precisione, completezza, legalità, affidabilità, operabilità o disponibilità del Sistema e al contenuto, alle informazioni o al materiale fornito o accessibile tramite il Sistema, (ii) all'eliminazione, alla mancata archiviazione, alla divulgazione accidentale, alla perdita, alla mancata consegna o alla consegna intempestiva di eventuali informazioni o materiali oppure (iii) alle violazioni dei sistemi di sicurezza domestica, a meno che tali perdite o danni non siano causati da una violazione prevedibile del presente Contratto da parte o per conto di Honeywell. Honeywell non sarà in alcun caso responsabile di informazioni o eventi sui quali non esercita alcun controllo, incluso il contenuto di bacheche o altri forum collegati al Sistema.

FATTO SALVO QUANTO DIVERSAMENTE STABILITO NEL PRESENTE CONTRATTO, HONEYWELL, LE SUE AFFILIATE, I SUOI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI E LICENZIANTI NON HANNO ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE IN CASO DI PERDITA DI PROFITTI O RICAVI, PERDITA DI ATTIVITÀ, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ, PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI, DATI PERSI O DANNEGGIATI, PERDITA DI CAPITALE O IN RELAZIONE A DANNI AGGRAVATI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI O MORALI, QUALUNQUE SIA LA CAUSA, SIA ESSA DERIVANTE DA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, ILLECITO CIVILE (INCLUSA LA NEGLIGENZA) O CORRELATA ALL'UTILIZZO O AL MANCATO UTILIZZO DEL SISTEMA, ANCHE QUALORA HONEYWELL, LE SUE AFFILIATE, I SUOI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI O LICENZIANTI SIANO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. Tale limitazione di responsabilità ed esclusione di tipi di danni potrebbe non essere applicabile in toto o in parte all'utente a seconda delle leggi in vigore nella sua giurisdizione.

Nessuna disposizione del presente Contratto escluderà o limiterà in alcun modo (i) la responsabilità collettiva di Honeywell, delle sue affiliate, dei suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, fornitori e licenzianti nei confronti dell'utente in caso di lesioni personali o morte causata dalla loro negligenza, (ii) la responsabilità di Honeywell nei confronti dell'utente per frode o falsa rappresentazione o (iii) la responsabilità di Honeywell che non può essere esclusa ai sensi della legge applicabile, che potrebbe includere leggi in materia di tutela dei clienti nella giurisdizione dell'utente.

In nessuna circostanza Honeywell sarà ritenuta responsabile di danni dovuti al download di eventuali informazioni o materiali o all'accesso ad essi tramite il Sistema, alla ritardata o mancata erogazione derivante direttamente o indirettamente da eventi non controllabili, incluse cause di forza maggiore, forze o cause al di fuori del suo ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo, problemi con Internet, con l'attrezzatura del computer, con l'apparecchiatura per le telecomunicazioni o con altre apparecchiature, guasti all'alimentazione elettrica, scioperi, controversie sul lavoro, ribellioni, insurrezioni, disordini civili, mancanza di lavoro o materiale, incendi, inondazioni, tempeste, esplosioni, cause di forza maggiore, guerre, azioni governative, ordinanze di tribunali nazionali o esteri, mancata erogazione imputabile a terze parti oppure perdita o variazioni continue di calore, illuminazione o condizionamento dell'aria.

NELL'EVENTUALITÀ CHE L'UTENTE (1) UTILIZZI UN'APPLICAZIONE NON HONEYWELL PER CONTROLLARE IL PRODOTTO HONEYWELL, (2) COLLEGHI UN DISPOSITIVO NON HONEYWELL AL SISTEMA, (3) USI UN'API DI TERZE PARTI O (4) ENTRI A FAR PARTE DI UN ECOSISTEMA CASA O UFFICIO CONNESSO, L'UTENTE DÀ ATTO E ACCETTA CHE IN NESSUN CASO HONEYWELL SARÀ RESPONSABILE DELLA PRECISIONE, FUNZIONALITÀ, AFFIDABILITÀ, INTEROPERABILITÀ, LEGALITÀ O UTILITÀ DI TALE APPLICAZIONE, DISPOSITIVO, API O ECOSISTEMA NÉ DI EVENTUALI DANNI CHE POTRANNO VERIFICARSI IN SEGUITO A TALE UTILIZZO. L'UTILIZZO DI UN'APPLICAZIONE, DISPOSITIVO, API O ECOSISTEMA DI TERZE PARTI È INTERAMENTE A RISCHIO E SPESE DELL'UTENTE.

L'obbligazione di Honeywell di erogare i Servizi è un'obbligazione che richiede un impegno ragionevole e non un'obbligazione per ottenere un risultato specifico. Honeywell porrà in essere tutti gli sforzi ragionevoli per erogare i Servizi.

5. DISPOSIZIONI GENERALI.

Il mancato esercizio da parte di Honeywell di uno dei diritti garantiti dal presente Contratto non implicherà la rinuncia a qualsiasi altro diritto, né limiterà la facoltà di Honeywell di avvalersi di tali diritti in futuro.

Il software e le informazioni tecniche forniti ai sensi del presente Contratto sono soggetti alle leggi statunitensi in materia di controllo delle esportazioni e potrebbero essere soggetti alle normative di altri paesi in materia di esportazione o importazione. L'utente accetta di agire in piena conformità a tali leggi e normative e si assumerà la responsabilità di ottenere qualsiasi permesso e licenza di importazione, esportazione e riesportazione applicabili a tale software e a tali informazioni tecniche e di conservare la documentazione a supporto di tale conformità.

Il presente Contratto è disciplinato e interpretato in conformità alle leggi di Inghilterra e Galles. L'utente e Honeywell accettano entrambi di sottoporsi alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali inglesi. Honeywell dà atto che nei casi in cui l'utente non abbia sede nel Regno Unito, potrà avere il diritto di dare inizio a una causa nella propria giurisdizione locale.

Si conviene tuttavia che, fatte salve le altre disposizioni del presente Contratto, la violazione da parte dell'utente di una qualsiasi di tali disposizioni potrebbe causare all'azienda danni irreparabili per cui un risarcimento in denaro risulterebbe inadeguato e che Honeywell avrà pertanto la facoltà di richiedere opportuni risarcimenti ingiuntivi al fine di tutelare i propri diritti, oltre a quanto previsto dalla legge.

Il presente Contratto e i termini e le condizioni di vendita di Honeywell relative all'acquisto da parte dell'utente di attrezzature direttamente da Honeywell costituisce l'intero accordo stipulato tra l'utente e Honeywell e prevale su qualsiasi altro precedente accordo scritto o orale relativo alla materia trattata. Il contratto di sottoscrizione o il contratto per il monitoraggio della Stazione Centrale (a seconda dei casi) stipulato con un rivenditore o una Stazione Centrale è un contratto specifico. Il rapporto dell'utente con tale rivenditore o Stazione Centrale è disciplinato da tale contratto specifico, che non prevede alcuna responsabilità di Honeywell nei confronti dell'utente. Il contratto dell'utente per l'acquisto di attrezzatura Honeywell o non Honeywell che interagisce con il Software e i Servizi di Honeywell costituisce un contratto specifico con il venditore dell'attrezzatura. Il rapporto dell'utente con il suddetto venditore è disciplinato da tale contratto specifico, che non prevede alcuna responsabilità di Honeywell nei confronti dell'utente.

Né il presente Contratto, né i diritti, gli interessi e le obbligazioni in esso previsti potranno essere trasferiti o ceduti dall'utente senza il previo consenso scritto di Honeywell. Honeywell potrà cedere il presente Contratto, interamente o in parte, a sua esclusiva discrezione. Il presente Contratto sarà vincolante per le parti e per ogni funzionario, direttore, dipendente, genitore, consociata, agente, successore, cessionario, appaltatore, licenziatario, affiliata, familiare, ospite e utente autorizzato attuale e futuro.

Ogni singolo Articolo, disposizione e paragrafo del presente Contratto ha effetto separatamente e si applica nella misura massima consentita dalla legge e può essere interpretato e applicato in misura inferiore, nei casi in cui occorre, per essere valido. La non validità di una disposizione del presente Contratto o l'impossibilità di attuarla non influirà su altre disposizioni e tutte tali altre disposizioni rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci senza alcuna variazione o modifica.

6. TERMINI DEL DISPOSITIVO APPLE; BENEFICIARIO TERZO

Il presente Articolo si applica all'utente sono nel caso in cui l'utente utilizzi il Sistema su un dispositivo Apple (ad esempio, iPhone, iPad, iPod Touch) (ciascuno di tali dispositivi, un "Dispositivo Apple"); il presente Articolo non si applica all'utente qualora l'utente non utilizzi il Sistema su un Dispositivo Apple. Le parti danno atto che il presente Contratto di Licenza con l'Utente Finale viene stipulato esclusivamente tra Honeywell e l'utente e non con Apple e Apple non è responsabile del Sistema né del relativo contenuto. L'eventuale supporto che potrà essere offerto da Honeywell in relazione al Sistema è di responsabilità esclusiva di Honeywell e le parti danno atto che Apple non è in alcun modo obbligata a erogare servizi di manutenzione e supporto per il Sistema. Le parti danno atto che Apple non sia obbligata a fornire alcuna garanzia nei confronti del Sistema. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Apple non dovrà rilasciare alcun altro tipo di garanzia relativamente al Sistema. Le parti danno atto che Apple non è responsabile dei reclami nei confronti dei prodotti. Apple non è responsabile della risoluzione di eventuali reclami dell'utente finale o di terze parti relativi al Sistema o del possesso dell'utente finale e/o dell'utilizzo di tale Sistema, inclusi, a titolo esemplificativo: (i) reclami riguardanti la responsabilità di prodotto, (ii) reclami in merito alla non conformità del Sistema ai requisiti normativi o di legge applicabili e (iii) reclami derivanti ai sensi della legge a tutela dei consumatori o di una legge analoga. Le parti danno atto che, nell'eventualità di un reclamo di terze parti in cui si afferma che il Sistema o il possesso e l'utilizzo di tale Sistema da parte dell'utente violi i diritti di proprietà intellettuale di tali terze parti, Apple non sarà responsabile dell'indagine, della difesa, della definizione e della revoca di tale reclamo avente ad oggetto la violazione dei diritti di proprietà intellettuale. I reclami riguardanti il Sistema dovrebbero essere indirizzati a Honeywell al seguente indirizzo: connectedhome.dataprivacy@honeywell.com. Le parti danno atto e accettano che Apple e le consociate di Apple siano beneficiarie terze del presente Contratto di Licenza con l'Utente Finale e che, all'accettazione dei termini e delle condizioni del presente Contratto di Licenza con l'Utente Finale, Apple avrà il diritto, che si ritiene avrà accettato, di attuare in qualità di beneficiario terzo tale Contratto nei confronti dell'utente.

7. TERMINI E CONTRATTO DI ACQUISTO

  • Prove gratuite

Tutti i piani mensili iniziano con una prova gratuita di 30 giorni che viene fornita per impostazione predefinita. Ogni piano mensile offre solo UNA prova gratuita. I piani annuali non offrono una prova gratuita. Se si annulla l'abbonamento prima della fine della prova gratuita, si rinuncia al resto del periodo di prova e non sarà più possibile ottenere una prova gratuita. Per utilizzare la prova gratuita, è necessario dare esplicitamente la propria approvazione e il proprio consenso alla fatturazione su base ricorrente.

  • Pagamenti

Si riceverà un addebito su base ricorrente, a meno che non venga annullato il servizio. Honeywell rinnoverà automaticamente l'abbonamento il giorno o in prossimità dell'anniversario mensile o annuale della data in cui Honeywell addebita per la prima volta la quota di iscrizione. L'addebito viene effettuato utilizzando il metodo di pagamento fornito nell'app Honeywell.

  • Annullamenti e rimborsi

È possibile annullare un abbonamento attivo in qualsiasi momento senza incorrere in tasse di annullamento o risoluzione anticipata. Dopo l'annullamento, si dovrà pagare il resto dell'abbonamento fino alla fine del corrente ciclo di fatturazione. Se si annulla l'abbonamento e/o si disattivano le telecamere, NON si riceverà alcun rimborso proporzionale per il saldo rimanente del piano di abbonamento associato alle telecamere. Honeywell si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di offrire rimborsi in base ai dettagli dell'acquisto.

  • Modifica dei piani

Quando si aggiunge una seconda telecamera in casa, viene richiesto di eseguire l'aggiornamento al nuovo livello di servizio. Verrà applicato un credito proporzionale dall'abbonamento precedente e gli addebiti per il nuovo livello di servizio verranno adeguati di conseguenza.

  • Rimborsi e scambi

Non è necessario modificare l'abbonamento se si intende scambiare una o più telecamere. Se si restituisce una telecamera e non si intende sostituirla, è necessario annullare l'abbonamento attivo ed eliminare il dispositivo dall'app Honeywell.


INFORMATIVA SULLA PRIVACY HONEYWELL CONNECTED HOME

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018

Profilo dell'azienda

Honeywell rispetta la privacy. La protezione delle informazioni personali è di fondamentale importanza. La presente Informativa sulla privacy descrive come Honeywell International Inc. e le società affiliate ("Honeywell" o "noi") raccolgono, utilizzano e divulgano le informazioni personali in relazione ai prodotti e ai servizi Honeywell Connected Home, incluse le seguenti gamme di prodotti: Honeywell Home (precedentemente commercializzati come "Lyric"), EvoHome, Total Connect Security e Videofied Security (indicati collettivamente come "prodotti Honeywell Connected Home").

Le informazioni personali sono informazioni o una combinazione di informazioni che potrebbero ragionevolmente consentire l'identificazione dell'utente. La società Honeywell che funge da "controllore" delle informazioni personali dell'utente in relazione a:

  • la gamma di prodotti Honeywell Home (che comprende prodotti precedentemente commercializzati come prodotti "Lyric") e la gamma di prodotti EvoHome è Honeywell International Inc;
  • la gamma di prodotti Total Connect Security è Securité Communications SAS;
  • la gamma di prodotti Videofied Security è RSI Video Technologies SAS.

Le informazioni personali raccolte sull'utente tramite altri siti Web, applicazioni, prodotti e servizi Honeywell possono essere coperte da altre informative sulla privacy. È importante leggere questa Informativa sulla privacy insieme a eventuali altre informative sulla privacy che possiamo fornire nelle specifiche occasioni in cui raccogliamo o trattiamo le informazioni personali dell'utente in modo che l'utente sia pienamente consapevole di come e perché utilizziamo le sue informazioni.

L'utilizzo dei prodotti Honeywell Connected Homes e di qualsiasi informazione fornita attraverso tali prodotti è soggetto, in qualsiasi momento, alla presente Informativa sulla privacy, ai Termini di servizio di Honeywell applicabili e/o al Contratto di licenza con l'utente finale (laddove applicabile).

I prodotti Honeywell Connected Homes includono hardware, software, i siti Web associati, applicazioni mobili/tablet/PC e servizi di supporto.

NOTA IMPORTANTE PER I RESIDENTI NELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE): I residenti nello Spazio Economico Europeo hanno il diritto di opporsi a determinate forme di trattamento delle informazioni personali descritte nella presente Informativa sulla privacy, incluso in caso di legittimo interesse del titolare al trattamento delle informazioni personali o di operazioni a scopo di marketing diretto. Nei casi in cui sia possibile dimostrare l'esistenza di motivi preminenti e legittimi per continuare a trattare le informazioni personali dell'utente, la società non è tenuta a soddisfare le richieste dello stesso.

Per informazioni sui tipi delle informazioni personali trattate in relazione a:

  • Telecamere intelligenti e prodotti per la sicurezza domestica Honeywell Home (precedentemente commercializzati come Lyric), EvoHome, Total Connect Security e Videofied Security (prodotti Connected Home Security), fare clic sulla sezione A. di seguito.
  • Termostati intelligenti Honeywell Home (precedentemente commercializzati come Lyric) e/o EvoHome (termostati Connected Home), fare clic sulla sezione B. di seguito.
  • Rilevatori di perdite d'acqua Honeywell Home, precedentemente commercializzato come Lyric (rilevatori di perdite d'acqua Connected Home), fare clic sulla sezione C. di seguito.

Per informazioni generali sulle procedure di trattamento dei dati applicabili a tutti i prodotti Honeywell Connected Homes, fare clic sui link nell'elenco sottostante per passare alla sezione desiderata:

A. Prodotti Connected Home Security

a) Raccolta delle informazioni

b) Modalità di utilizzo delle informazioni

c) La base giuridica su cui trattiamo le informazioni

B. Termostati Connected Home

a) Raccolta delle informazioni

b) Modalità di utilizzo delle informazioni

c) La base giuridica su cui trattiamo le informazioni

C. Rilevatori di perdite d'acqua Connected Home

a) Raccolta delle informazioni

b) Modalità di utilizzo delle informazioni

c) La base giuridica su cui trattiamo le informazioni

d) Anonimizzazione delle informazioni

e) Con chi condividiamo le informazioni

f) Dove conserviamo le informazioni

g) Per quanto tempo conserviamo le informazioni

h) Marketing

i) Servizi e siti di terze parti

j) Bambini

k) Protezione delle informazioni

l) Cookie

m) Diritti dell'utente

n) Modifiche della presente Informativa sulla privacy

o) Contattateci

A. Prodotti Connected Home Security

Prodotti: telecamere intelligenti e prodotti per la sicurezza domestica Total Connect Security (incluse le gamme di prodotti Domonial e Le Sucre), Videofied Security, Honeywell Home, precedentemente commercializzati come Lyric (inclusi i prodotti di sicurezza a installazione automatica) ed EvoHome Security, indicati sia collettivamente sia individualmente come "Prodotti Connected Home Security".

a) Raccolta delle informazioni

i. Informazioni ottenute direttamente dall'utente

Raccoglieremo le seguenti informazioni direttamente dall'utente:

  • Dati di identità, come nome, informazioni di contatto, titolo, nome della società/dell'organizzazione, indirizzo e-mail, numeri di telefono e di fax e indirizzo fisico (inclusi via, città, stato, codice postale e/o paese);
  • Dati di registrazione, come le informazioni fornite dall'utente al momento della registrazione di un account per utilizzare il prodotto Connected Home Security, inclusi i dettagli di accesso e le password;
  • Dati relativi al marketing e alle comunicazioni, inclusi gli abbonamenti alle nostre pubblicazioni e le preferenze di marketing;
  • Informazioni finanziarie, incluse le informazioni relative alla carta di credito o all'account nel caso in cui l'utente acquisti servizi direttamente da noi;
  • Dati sulle transazioni, inclusi gli ordini e le richieste relativi ai nostri prodotti e servizi, nonché i dettagli dei pagamenti da e verso l'utente;
  • Informazioni relative al controllo sulle esportazioni, come la nazionalità e il paese di residenza, che ci consentono di determinare l'idoneità dell'utente ai sensi delle normative in materia di controllo sulle esportazioni per ricevere informazioni su determinate tecnologie;
  • Feedback, incluse le informazioni forniteci ogni volta che l'utente ci invia feedback o ci contatta per qualsiasi motivo, completa a un sondaggio, partecipa a una competizione o segnala un problema.

Se la raccolta di informazioni personali è necessaria per legge o in base ai termini di un contratto stipulato con l'utente e l'utente non fornisce tali informazioni quando richiesto, potremmo non essere in grado di fornirgli il servizio richiesto o di completare la transazione.

ii. Informazioni che raccogliamo sull'utente

Possiamo raccogliere determinate informazioni sull'utente in base all'utilizzo del prodotto Connected Home Security, tra cui:

  • Dati di utilizzo, come le informazioni sulle modalità di utilizzo del prodotto Connected Home Security, il numero di byte trasferiti, i link su cui si fa clic, i materiali a cui si accede, l'orario degli eventi in casa, la pianificazione (inclusi gli orari di attivazione/disattivazione), i registri di utilizzo e di avviso, le clip video o audio delle attività in casa o in azienda, le foto archiviate nel sistema e altre azioni eseguite all'interno del prodotto Connected Home Security;
  • Dati tecnici, come l'indirizzo IP (Internet Protocol), il tipo di browser, le funzionalità e la lingua, il sistema operativo, la configurazione del sistema casalingo, le impostazioni di sicurezza;

Per quanto riguarda i prodotti Honeywell Home (precedentemente Lyric) Smart Cameras e Home Security (inclusi i prodotti di sicurezza a installazione automatica):

  • Dati relativi alla geolocalizzazione. Con il consenso esplicito dell'utente, i prodotti Honeywell Home (precedentemente Lyric) Smart Cameras e Home Security (inclusi i prodotti di sicurezza a installazione automatica) possono raccogliere informazioni precise in tempo reale sulla posizione del dispositivo mobile al fine di controllare lo stato "in casa e assente". La geolocalizzazione del dispositivo mobile potrebbe essere divulgata ai nostri fornitori di servizi, che potrebbero trattare queste informazioni in relazione alla fornitura di servizi per nostro conto. Una volta acconsentito alla raccolta della posizione precisa del dispositivo mobile, l'utente può modificare o ritirare il consenso in qualsiasi momento gestendo le preferenze sui servizi di localizzazione attraverso le impostazioni del dispositivo mobile.

Per informazioni sui cookie che utilizziamo sul prodotto Connected Home Security e su come rifiutarli o disattivarli, fare riferimento alla sezione "Cookie" di seguito.

iii. Dati sensibili

Per quanto riguarda alcuni prodotti Connected Home Security (inclusi i prodotti di sicurezza a installazione automatica), possiamo anche raccogliere informazioni sensibili (dati personali che hanno una protezione speciale ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati) sull'utente, laddove consentito o richiesto dalla legge. Ad esempio, possiamo raccogliere dati biometrici per fornire una funzionalità di riconoscimento facciale. Raccoglieremo informazioni personali sensibili solo con il consenso esplicito dell'utente. Laddove otteniamo il consenso per raccogliere e trattare informazioni sensibili, l'utente può ritirare tale consenso in qualsiasi momento.

b) Modalità di utilizzo delle informazioni

Utilizziamo le informazioni personali per:

  • Fornire il prodotto Connected Home Security all'utente. Possiamo utilizzare le informazioni personali per fornire servizi all'utente o eseguire le transazioni richieste, come fornire informazioni sui servizi o sui prodotti Honeywell, eseguire attività di fatturazione e di evasione degli ordini, registrare i prodotti acquistati, gestire le richieste di garanzia, fornire servizi di assistenza clienti e facilitare l'utilizzo del prodotto Connected Home Security;
  • Migliorare la nostra attività, nonché i nostri prodotti e servizi. Possiamo utilizzare le informazioni personali per eseguire analisi aziendali o per altri scopi al fine di sviluppare e migliorare la qualità della nostra attività, nonché dei nostri prodotti e servizi (inclusi nuovi prodotti e servizi), ad esempio, personalizzando il prodotto Connected Home Security in base alle preferenze specifiche dell'utente;
  • Marketing. In conformità alle leggi e alle normative applicabili, siamo autorizzati a utilizzare le informazioni personali per fornire all'utente informazioni sui prodotti o sui servizi che potrebbero interessare l'utente e per inviare comunicazioni riguardanti promozioni, eventi, novità, sondaggi, offerte speciali e temi correlati. L'utente può decidere gratuitamente e in qualsiasi momento di non ricevere più le comunicazioni di marketing via e-mail utilizzando il link "Annulla iscrizione" in tutti i materiali di marketing che l'utente riceve da noi via e-mail oppure contattandoci utilizzando le informazioni di contatto elencate in questa Informativa sulla privacy. In base al paese di residenza, l'utente può scegliere di annullare la ricezione anche ad altri tipi di comunicazioni di marketing; per ulteriori informazioni, è possibile contattarci utilizzando le informazioni riportate nella presente Informativa sulla privacy;
  • Ricerche e analisi dei clienti. Possiamo utilizzare le informazioni personali per condurre ricerche e analisi che ci aiutino ad analizzare le preferenze di acquisto, identificare i prodotti e i servizi che meglio soddisfano le esigenze dell'utente e misurare l'efficacia delle pubblicità fornite;
  • Amministrare e tutelare la nostra attività. Possiamo utilizzare le informazioni personali per amministrare e tutelare la nostra attività e i nostri prodotti (ad esempio, risoluzione dei problemi, manutenzione del sistema, supporto, rapporti e hosting dei dati);
  • Applicazione: possiamo utilizzare le informazioni personali raccolte al fine di rilevare, prevenire e rispondere a frodi, violazioni della proprietà intellettuale, violazioni dei nostri Termini di servizio e/o del Contratto di licenza con l'utente finale, violazioni della legge o altro utilizzo improprio del prodotto Connected Home Security.

Utilizzeremo i dati della carta di debito e/o credito esclusivamente per facilitare l'acquisto di servizi in relazione al prodotto Connected Home Security.

Possiamo combinare le informazioni descritte in questa Informativa sulla privacy con altre informazioni sull'utente in relazione all'utilizzo di altri servizi, prodotti, applicazioni e/o siti Honeywell al fine di offrire un'esperienza cliente migliore e più coerente quando si interagisce con Honeywell nonché per migliorare e personalizzare i nostri siti Web, prodotti e servizi e le nostre applicazioni.

c) La base giuridica su cui trattiamo le informazioni

Laddove richiesto dalla legge, assicuriamo sempre che ci sia una base giuridica per il trattamento delle informazioni personali. Nella maggior parte dei casi, la base giuridica per il trattamento delle informazioni personali è la seguente:

  • è necessario per fornire servizi all'utente;
  • è necessario per adempiere ai nostri obblighi giuridici e contrattuali;
  • abbiamo ottenuto il consenso al trattamento dei dati personali per uno o più scopi specificati. Se chiediamo il consenso al trattamento delle informazioni personali, l'utente può ritirare tale consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli alla fine della presente Informativa sulla privacy;
  • il trattamento è necessario per soddisfare i nostri legittimi interessi, ad esempio, per sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi a beneficio dei nostri clienti;
  • è necessario per stabilire, esercitare o difendere i diritti giuridici.

B. Termostati Connected Home

Prodotti: termostati Honeywell Home (precedentemente commercializzato come termostati Lyric) e prodotti EvoHome Comfort, indicati sia collettivamente che individualmente come "Termostati Connected Home".

a) Raccolta delle informazioni

i. Informazioni ottenute direttamente dall'utente

Raccoglieremo le seguenti informazioni direttamente dall'utente:

  • Dati di identità, come nome, informazioni di contatto, titolo, nome della società/dell'organizzazione, indirizzo e-mail, numeri di telefono e di fax e indirizzo fisico (inclusi via, città, stato, codice postale e/o paese);
  • Dati di registrazione, come le informazioni fornite dall'utente al momento della registrazione di un account per utilizzare il termostato Connected Home, inclusi i dettagli di accesso e le password;
  • Dati relativi al marketing e alle comunicazioni, inclusi gli abbonamenti alle nostre pubblicazioni e le preferenze di marketing;
  • Informazioni finanziarie, incluse le informazioni relative alla carta di credito o all'account nel caso in cui l'utente acquisti servizi direttamente da noi;
  • Dati sulle transazioni, inclusi gli ordini e le richieste relativi ai nostri prodotti e servizi, nonché i dettagli dei pagamenti da e verso l'utente;
  • Informazioni relative al controllo sulle esportazioni, come la nazionalità e il paese di residenza, che ci consentono di determinare l'idoneità dell'utente ai sensi delle normative in materia di controllo sulle esportazioni per ricevere informazioni su determinate tecnologie;
  • Feedback, incluse le informazioni forniteci ogni volta che l'utente ci invia feedback o ci contatta per qualsiasi motivo, completa a un sondaggio, partecipa a una competizione o segnala un problema.

Se la raccolta di informazioni personali è necessaria per legge o in base ai termini di un contratto stipulato con l'utente e l'utente non fornisce tali informazioni quando richiesto, potremmo non essere in grado di fornirgli il servizio richiesto o di completare la transazione.

ii. Informazioni che raccogliamo sull'utente

Possiamo raccogliere determinate informazioni sull'utente in base all'utilizzo del termostato Connected Home, tra cui:

  • Dati di utilizzo, come le informazioni sulle modalità di utilizzo del termostato Connected Home, il numero di byte trasferiti, i link su cui si fa clic, i materiali a cui si accede, la data e l'orario di accesso al termostato Connected Home e altre azioni eseguite all'interno del termostato Connected Home, tra cui le informazioni sulla temperatura e sull'umidità interne ed esterne, le informazioni su GPS/geolocalizzazione (vedere di seguito), i dati sull'utilizzo del termostato, come i dati sul relè di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC), i tempi di attivazione, le impostazioni, gli orari degli eventi in casa, i registri diagnostici e di utilizzo HVAC del sistema HVAC e gli allarmi del sistema HVAC, nonché le informazioni sull'interazione del termostato e dei dispositivi di terze parti e sull'utilizzo del sistema.
  • Dati tecnici, come l'indirizzo IP (Internet Protocol), il tipo di browser, le funzionalità e la lingua, il sistema operativo, la configurazione del sistema casalingo, le impostazioni di sicurezza;
  • Dati relativi alla geolocalizzazione. Con il consenso esplicito dell'utente, il termostato Connected Home può raccogliere informazioni precise in tempo reale sulla posizione del dispositivo mobile al fine di controllare lo stato "in casa e assente". La geolocalizzazione del dispositivo mobile potrebbe essere divulgata ai nostri fornitori di servizi, che potrebbero trattare queste informazioni in relazione alla fornitura di servizi per nostro conto. Una volta acconsentito alla raccolta della posizione precisa del dispositivo mobile, l'utente può modificare o ritirare il consenso in qualsiasi momento gestendo le preferenze sui servizi di localizzazione attraverso le impostazioni del dispositivo mobile.

Per informazioni sui cookie che utilizziamo sul termostato Connected Home Security e su come rifiutarli o disattivarli, fare riferimento alla sezione "Cookie" di seguito.

b) Modalità di utilizzo delle informazioni

Utilizziamo le informazioni personali per:

  • Fornire il termostato Connected Home all'utente. Possiamo utilizzare le informazioni personali per fornire servizi all'utente o eseguire le transazioni richieste, come fornire informazioni sui servizi o sui prodotti Honeywell, eseguire attività di fatturazione e di evasione degli ordini, registrare i prodotti acquistati, gestire le richieste di garanzia, fornire servizi di assistenza clienti e facilitare l'utilizzo del termostato Connected Home;
  • Migliorare la nostra attività, nonché i nostri prodotti e servizi. Possiamo utilizzare le informazioni personali per eseguire analisi aziendali o per altri scopi al fine di sviluppare e migliorare la qualità della nostra attività, nonché dei nostri prodotti e servizi (inclusi nuovi prodotti e servizi), ad esempio, personalizzando il termostato Connected Home in base alle preferenze specifiche dell'utente;
  • Marketing. In conformità alle leggi e alle normative applicabili, siamo autorizzati a utilizzare le informazioni personali per fornire all'utente informazioni sui prodotti o sui servizi che potrebbero interessare l'utente e per inviare comunicazioni riguardanti promozioni, eventi, novità, sondaggi, offerte speciali e temi correlati. L'utente può decidere gratuitamente e in qualsiasi momento di non ricevere più le comunicazioni di marketing via e-mail utilizzando il link "Annulla iscrizione" in tutti i materiali di marketing che l'utente riceve da noi via e-mail oppure contattandoci utilizzando le informazioni di contatto elencate in questa Informativa sulla privacy. In base al paese di residenza, l'utente può scegliere di annullare la ricezione anche ad altri tipi di comunicazioni di marketing; per ulteriori informazioni, è possibile contattarci utilizzando le informazioni riportate nella presente Informativa sulla privacy;
  • Ricerche e analisi dei clienti. Possiamo utilizzare le informazioni personali per condurre ricerche e analisi che ci aiutino ad analizzare le preferenze di acquisto, identificare i prodotti e i servizi che meglio soddisfano le esigenze dell'utente e misurare l'efficacia delle pubblicità fornite;
  • Amministrare e tutelare la nostra attività. Possiamo utilizzare le informazioni personali per amministrare e tutelare la nostra attività e i nostri prodotti (ad esempio, risoluzione dei problemi, manutenzione del sistema, supporto, rapporti e hosting dei dati);
  • Applicazione: possiamo utilizzare le informazioni personali raccolte al fine di rilevare, prevenire e rispondere a frodi, violazioni della proprietà intellettuale, violazioni dei nostri Termini di servizio e/o del Contratto di licenza con l'utente finale, violazioni della legge o altro utilizzo improprio del termostato Connected Home.

Utilizzeremo i dati della carta di debito e/o credito esclusivamente per facilitare l'acquisto di servizi in relazione al termostato Connected Home.

Possiamo combinare le informazioni descritte in questa Informativa sulla privacy con altre informazioni sull'utente in relazione all'utilizzo di altri servizi, prodotti, applicazioni e/o siti Honeywell al fine di offrire un'esperienza cliente migliore e più coerente quando si interagisce con Honeywell nonché per migliorare e personalizzare i nostri siti Web, prodotti e servizi e le nostre applicazioni.

c) La base giuridica su cui trattiamo le informazioni

Laddove richiesto dalla legge, assicuriamo sempre che ci sia una base giuridica per il trattamento delle informazioni personali. Nella maggior parte dei casi, la base giuridica per il trattamento delle informazioni personali è la seguente:

  • è necessario per fornire servizi all'utente;
  • è necessario per adempiere ai nostri obblighi giuridici e/o contrattuali;
  • abbiamo ottenuto il consenso al trattamento dei dati personali per uno o più scopi specificati. Se chiediamo il consenso al trattamento delle informazioni personali, l'utente può ritirare tale consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli alla fine della presente Informativa sulla privacy;
  • il trattamento è necessario per soddisfare i nostri legittimi interessi, ad esempio, per sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi a beneficio dei nostri clienti;
  • è necessario per stabilire, esercitare o difendere i diritti giuridici.

C. Rilevatori di perdite d'acqua Connected Home

Prodotti: rilevatore di perdite d'acqua Honeywell Home (precedentemente commercializzato come "Lyric") Connected, indicato come "Rilevatore di perdite d'acqua Connected Home"

a) Raccolta delle informazioni

i. Informazioni ottenute direttamente dall'utente

Raccoglieremo le seguenti informazioni direttamente dall'utente:

  • Dati di identità, come nome, informazioni di contatto, titolo, nome della società/dell'organizzazione, indirizzo e-mail, numeri di telefono e di fax e indirizzo fisico (inclusi via, città, stato, codice postale e/o paese);
  • Dati di registrazione, come le informazioni fornite dall'utente al momento della registrazione di un account per utilizzare il rilevatore di perdite d'acqua Connected Home, inclusi i dettagli di accesso e le password;
  • Dati relativi al marketing e alle comunicazioni, inclusi gli abbonamenti alle nostre pubblicazioni e le preferenze di marketing;
  • Informazioni finanziarie, incluse le informazioni relative alla carta di credito o all'account nel caso in cui l'utente acquisti servizi direttamente da noi;
  • Dati sulle transazioni, inclusi gli ordini e le richieste relativi ai nostri prodotti e servizi, nonché i dettagli dei pagamenti da e verso l'utente;
  • Informazioni relative al controllo sulle esportazioni, come la nazionalità e il paese di residenza, che ci consentono di determinare l'idoneità dell'utente ai sensi delle normative in materia di controllo sulle esportazioni per ricevere informazioni su determinate tecnologie;
  • Feedback, incluse le informazioni forniteci ogni volta che l'utente ci invia feedback o ci contatta per qualsiasi motivo, completa a un sondaggio, partecipa a una competizione o segnala un problema.

Se la raccolta di informazioni personali è necessaria per legge o in base ai termini di un contratto stipulato con l'utente e l'utente non fornisce tali informazioni quando richiesto, potremmo non essere in grado di fornirgli il servizio richiesto o di completare la transazione.

ii. Informazioni che raccogliamo sull'utente

Possiamo raccogliere determinate informazioni sull'utente in base all'utilizzo del rilevatore di perdite d'acqua Connected Home, tra cui:

  • Dati di utilizzo, come le informazioni sulle modalità di utilizzo del rilevatore di perdite d'acqua Connected Home, il numero di byte trasferiti, i link su cui si fa clic, i materiali a cui si accede, la data e l'orario di accesso al rilevatore di perdite d'acqua Connected Home e altre azioni eseguite all'interno del rilevatore di perdite d'acqua Connected Home, tra cui le informazioni sulla temperatura e sull'umidità interne, i dati sull'utilizzo del rilevatore di perdite d'acqua, come le impostazioni, gli orari degli eventi in casa, i registri diagnostici e di utilizzo del sistema del rilevatore di perdite d'acqua e gli allarmi del sistema del rilevatore di perdite d'acqua, nonché le informazioni sull'interazione del sistema del rilevatore di perdite d'acqua e dei dispositivi di terze parti e sull'utilizzo del sistema.
  • Dati tecnici, come l'indirizzo IP (Internet Protocol), il tipo di browser, le funzionalità e la lingua, il sistema operativo, la configurazione del sistema casalingo, le impostazioni di sicurezza;

Per informazioni sui cookie che utilizziamo sul rilevatore di perdite d'acqua Connected Home e su come rifiutarli o disattivarli, fare riferimento alla sezione "Cookie" di seguito.

d) Modalità di utilizzo delle informazioni

Utilizziamo le informazioni personali per:

  • Fornire il rilevatore di perdite d'acqua Connected Home all'utente. Possiamo utilizzare le informazioni personali per fornire servizi all'utente o eseguire le transazioni richieste, come fornire informazioni sui servizi o sui prodotti Honeywell, eseguire attività di fatturazione e di evasione degli ordini, registrare i prodotti acquistati, gestire le richieste di garanzia, fornire servizi di assistenza clienti e facilitare l'utilizzo del rilevatore di perdite d'acqua Connected Home;
  • Migliorare la nostra attività, nonché i nostri prodotti e servizi. Possiamo utilizzare le informazioni personali per eseguire analisi aziendali o per altri scopi al fine di sviluppare e migliorare la qualità della nostra attività, nonché dei nostri prodotti e servizi (inclusi nuovi prodotti e servizi), ad esempio, personalizzando il rilevatore di perdite d'acqua Connected Home in base alle preferenze specifiche dell'utente;
  • Marketing. In conformità alle leggi e alle normative applicabili, siamo autorizzati a utilizzare le informazioni personali per fornire all'utente informazioni sui prodotti o sui servizi che potrebbero interessare l'utente e per inviare comunicazioni riguardanti promozioni, eventi, novità, sondaggi, offerte speciali e temi correlati. L'utente può decidere gratuitamente e in qualsiasi momento di non ricevere più le comunicazioni di marketing via e-mail utilizzando il link "Annulla iscrizione" in tutti i materiali di marketing che l'utente riceve da noi via e-mail oppure contattandoci utilizzando le informazioni di contatto elencate in questa Informativa sulla privacy. In base al paese di residenza, l'utente può scegliere di annullare la ricezione anche ad altri tipi di comunicazioni di marketing; per ulteriori informazioni, è possibile contattarci utilizzando le informazioni riportate nella presente Informativa sulla privacy;
  • Ricerche e analisi dei clienti. Possiamo utilizzare le informazioni personali per condurre ricerche e analisi che ci aiutino ad analizzare le preferenze di acquisto, identificare i prodotti e i servizi che meglio soddisfano le esigenze dell'utente e misurare l'efficacia delle pubblicità fornite;
  • Amministrare e tutelare la nostra attività. Possiamo utilizzare le informazioni personali per amministrare e tutelare la nostra attività e i nostri prodotti (ad esempio, risoluzione dei problemi, manutenzione del sistema, supporto, rapporti e hosting dei dati);
  • Applicazione: possiamo utilizzare le informazioni personali raccolte al fine di rilevare, prevenire e rispondere a frodi, violazioni della proprietà intellettuale, violazioni dei nostri Termini di servizio e/o del Contratto di licenza con l'utente finale, violazioni della legge o altro utilizzo improprio del rilevatore di perdite d'acqua Connected Home.

Utilizzeremo i dati della carta di debito e/o credito esclusivamente per facilitare l'acquisto di servizi in relazione al rilevatore di perdite d'acqua Connected Home.

e) La base giuridica su cui trattiamo le informazioni

Laddove richiesto dalla legge, assicuriamo sempre che ci sia una base giuridica per il trattamento delle informazioni personali. Nella maggior parte dei casi, la base giuridica per il trattamento delle informazioni personali è la seguente:

  • è necessario per fornire servizi all'utente;
  • è necessario per adempiere ai nostri obblighi giuridici e/o contrattuali;
  • abbiamo ottenuto il consenso al trattamento dei dati personali per uno o più scopi specificati. Se chiediamo il consenso al trattamento delle informazioni personali, l'utente può ritirare tale consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli alla fine della presente Informativa sulla privacy;
  • il trattamento è necessario per soddisfare i nostri legittimi interessi, ad esempio, per sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi a beneficio dei nostri clienti;
  • è necessario per stabilire, esercitare o difendere i diritti giuridici.

D. Anonimizzazione delle informazioni

Possiamo rendere anonime le informazioni personali in modo che non possano più essere utilizzate per identificare l'utente. Le informazioni anonimizzate non sono considerate informazioni personali e, pertanto, non sono soggette alla presente Informativa sulla privacy. Possiamo raccogliere, utilizzare e condividere informazioni anonime per qualsiasi scopo.

E. Con chi condividiamo le informazioni

Possiamo condividere le informazioni personali con terze parti selezionate nella misura necessaria per consentire loro di svolgere i loro servizi per noi, inclusi:

  • le nostre affiliate, i nostri fornitori, i distributori e i subappaltatori laddove necessario per l'adempimento di qualsiasi contratto con l'utente,
  • gli inserzionisti e i fornitori di servizi di marketing che svolgono servizi per noi,
  • i fornitori di analisi che ci assistono nel miglioramento e nell'ottimizzazione dei nostri prodotti e servizi,
  • i potenziali venditori o acquirenti (o i loro consulenti) di tutti i nostri beni aziendali o parte di essi, e/o
  • le forze dell'ordine, i tribunali, le autorità di controllo, le autorità governative o altre terze parti laddove riteniamo che ciò sia necessario per adempiere a un obbligo giuridico o normativo, o comunque per tutelare i nostri diritti o i diritti di terze parti.

Possiamo condividere le informazioni personali con terze parti su richiesta dell'utente. In tal caso, non possiamo controllare e non siamo responsabili per la raccolta, la conservazione, la divulgazione e l'utilizzo delle informazioni dell'utente da parte di tali terze parti. Gli obblighi delle terze parti in relazione alle informazioni personali dell'utente sono regolati dal loro contratto con l'utente. Qualora l'utente scelga di controllare i prodotti Honeywell Connected Home con un'applicazione, un software o un altro prodotto di terze parti, non possiamo controllare o essere responsabili per la raccolta, la conservazione, la divulgazione e l'utilizzo delle informazioni personali dell'utente da parte di tali terze parti.


F. Dove conserviamo le informazioni

Generale

Honeywell è una società globale e, in quanto tale, le informazioni personali dell'utente possono essere raccolte, trasferite o consultate da Honeywell, dalle società del nostro gruppo, da fornitori e/o agenti situati in paesi al di fuori del paese di residenza dell'utente, tra cui i paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE), Stati Uniti e India. Si tenga presente che la tutela della privacy e i requisiti giuridici, inclusi i diritti delle autorità ad accedere alle informazioni personali, in alcuni di questi paesi potrebbero non essere equivalenti a quelli del paese di residenza dell'utente. Tuttavia, adotteremo misure ragionevoli per tutelare la privacy dell'utente.

Utenti all'interno dello Spazio economico europeo (SEE)

Le informazioni personali dell'utente possono essere trasferite a o accessibili da società del gruppo Honeywell, agenti, distributori, subappaltatori o fornitori in paesi al di fuori dell'Unione Europea, ovvero Stati Uniti e India. Abbiamo adottato le clausole contrattuali standard dell'UE in conformità all'articolo 46(2) del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE per garantire che i trasferimenti di dati al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE) siano adeguatamente protetti. Per ulteriori informazioni sulle appropriate protezioni in vigore, contattare Honeywell utilizzando i dettagli alla fine di questa Informativa sulla privacy.

Utenti al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE)

Utilizzando i nostri prodotti Honeywell Connected Home o accedendo ad essi oppure contattandoci e fornendoci le proprie informazioni, l'utente acconsente al trasferimento di informazioni personali al di fuori del paese di residenza, come indicato sopra.

G. Per quanto tempo conserviamo le informazioni

Salvo diversa indicazione nella presente Informativa sulla privacy, conserveremo le informazioni dell'utente per il periodo durante il quale l'utente utilizza il prodotto Honeywell Connected Home pertinente o qualsiasi altro periodo (che può essere un periodo più lungo o più breve) per il quale l'utente ha espressamente stipulato la conservazione delle informazioni. Al termine di tale periodo, elimineremo o renderemo anonime le informazioni personali dell'utente (a meno che la legge non preveda un periodo di conservazione più lungo). Se si interrompe l'utilizzo del prodotto Honeywell Connected Home, è possibile continuare a utilizzare dati resi anonimi o aggregati che non consentono l'identificazione dell'utente a fini di analisi, ricerca e sviluppo. Conserviamo le tue informazioni personali a scopo di marketing fino al momento in cui deciderai di disattivare la ricezione di ulteriori comunicazioni di marketing diretto, in conformità alle leggi applicabili.

H. Marketing

In conformità alle leggi e alle normative applicabili, siamo autorizzati a utilizzare le informazioni personali per fornire all'utente informazioni sui prodotti o sui servizi che potrebbero interessare l'utente e per inviare comunicazioni riguardanti promozioni, eventi, novità, sondaggi, offerte speciali e temi correlati. L'utente può decidere gratuitamente e in qualsiasi momento di non ricevere più le comunicazioni di marketing via e-mail utilizzando il link "Annulla iscrizione" in tutti i materiali di marketing che l'utente riceve da noi via e-mail oppure contattandoci utilizzando le informazioni di contatto elencate in questa Informativa sulla privacy. In base al paese di residenza, l'utente può scegliere di annullare la ricezione anche ad altri tipi di comunicazioni di marketing; per ulteriori informazioni, è possibile contattarci utilizzando le informazioni riportate nella presente Informativa sulla privacy.

I. Servizi e siti di terze parti

I nostri prodotti Honeywell Connected Home possono contenere link a siti Web, prodotti e servizi di terze parti. Non abbiamo alcuna responsabilità per tali siti o le loro politiche. Le informazioni raccolte dalle suddette terze parti, che possono includere, ad esempio, i dettagli di contatto dell'utente, sono regolate dalle loro politiche sulla privacy. Invitiamo l'utente a informarsi sulle politiche sulla privacy di tali terze parti.

Se uno dei nostri prodotti Honeywell Connected Home viene distribuito da terze parti, come un commerciante, un appaltatore o un rivenditore, la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali da parte di tali terze parti sono regolati dalle relative politiche sulla privacy. L'utente riconosce che Honeywell non controlla la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali da parte delle suddette terze parti. Possiamo rendere disponibili le informazioni personali dell'utente alle suddette terze parti in conformità ai termini del nostro contratto di servizio con loro. Invitiamo l'utente a informarsi sulle politiche sulla privacy di tali terze parti.

J. Bambini

Honeywell non tratta intenzionalmente alcuna informazione personale di bambini in relazione ai prodotti Honeywell Connected Home. Il concetto di "bambini" è da riferirsi alle leggi e alle normative vigenti nella giurisdizione di residenza dell'utente.

K. Protezione delle informazioni

Honeywell si impegna a proteggere la sicurezza delle informazioni personali. Utilizziamo un'ampia gamma di procedure e tecnologie di sicurezza per proteggere le informazioni personali da accesso, utilizzo e divulgazione non autorizzati. Tuttavia, nessun sistema informativo può essere sicuro al 100%, quindi non possiamo garantire l'assoluta sicurezza delle informazioni personali. Inoltre, non siamo responsabili per la sicurezza delle informazioni trasmesse dall'utente ai prodotti Honeywell Connected Home attraverso reti delle quali non abbiamo il controllo, incluse le reti Internet e wireless.

La sicurezza delle informazioni personali dipende anche dall'utente. Se abbiamo fornito all'utente (o se l'utente ha scelto) un ID utente e una password per accedere ai prodotti Honeywell Connected Home, l'utente è tenuto a mantenere riservate tali credenziali di accesso e a non rivelarle ad altri.

L. Cookie

Che cos'è un cookie?

I cookie sono file di testo contenenti piccole quantità di informazioni che vengono scaricate sul disco rigido dell'utente o nella memoria del browser. I cookie contengono informazioni che vengono trasferite sul disco rigido del computer dell'utente o su altro dispositivo.

Categorie di cookie che utilizziamo

I tipi di cookie che possiamo utilizzare sono suddivisi in quattro categorie: strettamente necessari, di prestazioni, di funzionalità e profilazione e di pubblicità.

1. Cookie strettamente necessari

Questi cookie sono essenziali per il funzionamento dei prodotti Honeywell Connected Home, in particolare in relazione alle ricerche di informazioni e al piazzamento degli ordini. Senza questi cookie, non è possibile fornire i servizi richiesti. Includono, ad esempio, i cookie che consentono di accedere alle aree protette dei prodotti Honeywell Connected Home o i "cookie del carrello della spesa", che ricordano i prodotti che si desidera acquistare quando si aggiungono prodotti al carrello o si procede al pagamento.

2. Cookie di prestazioni

Questi cookie raccolgono informazioni su come l'utente utilizza i nostri prodotti Honeywell Connected Home, ad esempio, quali pagine visita più spesso e se riceve messaggi di errore da determinate pagine. Questo ci aiuta a migliorare il funzionamento dei nostri prodotti Honeywell Connected Home, ad esempio, garantendo che gli utenti trovino facilmente ciò che cercano.

3. Cookie di funzionalità e profilazione

Questi cookie sono utilizzati per riconoscere l'utente quando l'utente utilizza i prodotti Honeywell Connected Home. Ciò ci consente di personalizzare i nostri contenuti per l'utente, di rivolgerci all'utente per nome e di ricordare le sue preferenze (ad esempio, la scelta della lingua o della regione).



4. Cookie di pubblicità

Questi cookie registrano le modalità di interazione con i prodotti Honeywell Connected Home e possono essere utilizzati per fornire annunci pubblicitari più pertinenti per l'utente e per i suoi interessi. Possono anche essere utilizzati per limitare i tempi di visualizzazione di un annuncio pubblicitario e per misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Senza questi cookie, gli annunci pubblicitari online incontrati dall'utente saranno meno pertinenti per l'utente e per i suoi interessi.

5. Cookie di terze parti

Lavoriamo con fornitori terzi che possono anche impostare cookie sui nostri prodotti Honeywell Connected Home, come Google Analytics, Adobe Analytics, YouTube e Adobe Flashplayer, che possiamo utilizzare per visualizzare contenuti video. Questi fornitori terzi sono responsabili per i cookie che impostano sui nostri prodotti Honeywell Connected Home. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore desiderato.

Impostazione delle preferenze relative ai cookie

Nella maggior parte dei casi, abbiamo bisogno del consenso dell'utente per poter utilizzare i cookie. L'eccezione è quando il cookie è essenziale per fornire all'utente il servizio che ha richiesto. All'utente verrà chiesto di acconsentire all'utilizzo di cookie da parte nostra, come descritto nella presente Informativa sulla privacy, tramite un apposito banner al primo utilizzo del prodotto Honeywell Connected Home pertinente.

È possibile ritirare il consenso in qualsiasi momento modificando le impostazioni del browser per rifiutare o disabilitare i cookie. Se si esegue questa operazione, tenere presente che si potrebbe perdere alcune funzionalità dei prodotti Honeywell Connected Home. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come disabilitarli, andare a: www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org.

M. Diritti dell'utente

L'utente può avere determinati diritti in relazione alle sue informazioni personali che vengono raccolte tramite i prodotti Honeywell Connected Home, che variano in base al paese di residenza. Se è un residente dello Spazio Economico Europeo, i diritti illustrati di seguito sono da considerarsi validi. Per gli altri utenti, sono da considerarsi validi i diritti sanciti dalle leggi del paese di residenza. Noi renderemo più semplice l'esercizio dei diritti validi per l'utente in conformità alle leggi applicabili. Per ulteriori informazioni sui diritti applicabili, è possibile contattarci utilizzando i dettagli di contatto alla fine della presente Informativa sulla privacy.

Per aiutare l'utente a esercitare i suoi diritti, potremmo dover richiedere all'utente informazioni specifiche per confermare la sua identità. Questa è una misura di sicurezza per garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle. Risponderemo a eventuali richieste da parte dell'utente di esercitare i propri diritti entro le tempistiche disposte dalla legge. Dove previsto dalla legge, siamo autorizzati ad applicare una tariffa al fine di agevolare la richiesta effettuata dall'utente.

Per aiutare l'utente a comprendere i propri diritti, abbiamo riepilogato i diritti di seguito e abbiamo fornito linee guida relative alle diverse circostanze in cui possono essere applicati. Per ulteriori informazioni sui diritti dell'utente o per esercitare tali diritti, contattare Honeywell utilizzando i dettagli di contatto riportati alla fine di questa Informativa sulla privacy.

Diritti dell'utente più in dettaglio:

  1. Il diritto di essere informato: Significa che hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili su come utilizziamo le sue informazioni personali e sui suoi diritti giuridici. Questo è il motivo per cui forniamo all'utente le informazioni contenute in questa Informativa sulla privacy.
  1. Accesso: L'utente ha il diritto di consultare, analizzare e correggere le proprie informazioni personali che vengono raccolte tramite i nostri prodotti Honeywell Connected Home, oppure contattandoci. In alcuni casi, è possibile realizzare tali operazioni attraverso la pagina sulla quale sono state fornite le informazioni. I nostri utenti possono aiutarci a mantenere la correttezza delle proprie informazioni comunicandoci eventuali cambiamenti di indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.
  1. Oggetto: L'utente ha il diritto di opporsi a determinate forme di trattamento delle informazioni personali descritte nella presente Informativa sulla privacy, incluso in caso di legittimo interesse del titolare al trattamento delle informazioni personali o di operazioni a scopo di marketing diretto. Nei casi in cui sia possibile dimostrare l'esistenza di motivi preminenti e legittimi per continuare a trattare le informazioni personali dell'utente, la società non è tenuta a soddisfare le richieste dello stesso.
  1. Cancellazione: L'utente ha il diritto di richiedere la cancellazione delle informazioni personali, ad esempio, nel caso in cui queste non siano più necessarie alle finalità per le quali sono state raccolte.
  1. Limitazioni: L'utente ha il diritto di richiedere limitazioni del trattamento delle informazioni personali, ad esempio, nel caso in cui ne venga contestata la correttezza.
  1. Portabilità dei dati: L'utente ha il diritto di ricevere e riutilizzare le proprie informazioni personali per gli scopi desiderati. Si tratta del diritto alla portabilità dei dati che, ove applicabile, ci impone di spostare, copiare o trasferire le informazioni personali all'utente o (se tecnicamente possibile) a terze parti scelte dall'utente, senza comprometterne l'usabilità.
  1. Consenso: Se l'utente ha fornito il consenso al trattamento delle informazioni personali, questo può essere ritirato in qualsiasi momento contattandoci attraverso i dettagli di contatto alla fine della presente Informativa sulla privacy o, nel caso di e-mail di marketing, utilizzando il link "Annulla iscrizione" presente in tutte le nostre e-mail di marketing. In questo modo non verrà compromessa la legittimità del trattamento eseguito fino a quel momento.

N. Modifiche della presente Informativa sulla privacy

I termini di questa Informativa sulla privacy sono soggetti a modifiche di tanto in tanto. Pubblicheremo eventuali modifiche su questa pagina e, se le modifiche sono significative, provvederemo ad attuare tutte le misure previste dalla legge.

O. Contattateci

In caso di domande relative alla presente Informativa sulla privacy, contattare Honeywell all'indirizzo Honeywellprivacy@honeywell.com.

In caso si desideri parlare con il nostro responsabile della riservatezza dei dati personali, contattare l'indirizzo Honeywellprivacy@honeywell.com.

Se non si è soddisfatti della nostra risposta a eventuali reclami presentati o si ritiene che il nostro trattamento delle informazioni non sia conforme alla legge sulla protezione dei dati, è possibile presentare un reclamo all'autorità di supervisione per la protezione dei dati. Tuttavia, apprezzeremmo la possibilità di rispondere ai dubbi dei nostri utenti. Pertanto, non esitare a contattarci per qualsiasi reclamo.